sabato 10 marzo 2012

Sono le 3.17 ed io ancora non sto dormendo. Moooolto bene.
Ho intenzione di cambiare delle cose nella mia vita. Di migliorare, sotto diversi aspetti.
Penso di non aver ancora detto, su questo blog, di essere tornata a scuola. Diciamo che quello è il primo cambiamento, e grazie al cielo è già in atto. 24 anni e ritrovarsi tra i banchi di scuola, a studiare e a ridere e scherzare con compagni e professori, chi l'avebbe mai pensato. La cosa fantastica è che mi trovo anche bene. Ci vado volentieri, e non mi trovo a disagio con nessuno, al contrario di quando andavo a scuola "da piccola". Sarà che adesso, finalmente, sono tutti "grandi" come me, che con la testa sono sempre stata vecchia. Mi annoio ancora con alcune materie, lo ammetto, però ci passo sopra. E poi ho 8 in matematica, potrei mai lamentarmi?
Anyway, scuola a parte, ci sono tante altre cose che voglio cambiare, e preferisco scriverle, ora che sono nella fase "yeah, ce la posso fare". Perché sì, domani sarò di nuovo in fase "non cambierà mai nulla, non sarò mai nulla". Ma sto lavorando sulla mia positività, tiè!
- Voglio dimagrire. E questo comprende attività fisica (che inizierà con esercizi fatti a casa, e proseguirà con passeggiate veloci ed esercizi all'aperto, appena farà caldo) ed una dieta bilanciata (se mai riuscirò a trovare un nutrizionista serio, e non l'ennesimo imbecille che mi stampa una dieta già fatta, che per me non va bene).
- Voglio prendermi cura del mio corpo. Quindi si ricomincia con la ricerca dei prodotti eco-bio (sto passando all'eco-bio, l'avevo detto?) che vadano bene per la mia pelle e per i miei capelli, e con il fare scrub & co. con regolarità.
- Voglio sorridere di più. In barba alle rughe!
- Voglio sorridere sentendomi sicura. E questo mette in ballo l'apparecchio, che non ho mai potuto mettere per motivi economici. (24 anni, scuola ed apparecchio, fantastico O_o')
- Voglio riprendermi la mia vita. Quindi ricominciamo con visite ed analisi, e proviamo a reintrodurre determinati cibi.
- Voglio ricominciare a fotografare la vita. Quindi devo fare pace con la digitale, e convincermi che l'era dei rullini è finita. (Uff)
- Voglio cantare. E quindi devo mettere da parte l'imbarazzo, e tirare fuori la voce.
Vorrei suonare, ma non lo dico, perché so che non lo farò. Più passa il tempo più mi convinco, ed accetto, che non sono fatta per suonare. Ci vuole troppa disciplina, e si sta troppo fermi, cosa che io, con la musica, non riesco a fare.
- Voglio andare a dormire ad orari decenti, e voglio svegliarmi presto. E questo sarà il punto più difficile XD
- Voglio smettere di avere paura. Di me, di quello che vedo, e di quello che immagino. 
E voglio rispettare questa lista. Ce la farò?
Mi sto già demoralizzando, ahah, fantastico! 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io credo in te, so che ce la farai.