sabato 21 gennaio 2012

Inquietudine

Ci sono giorni in cui ti senti di merda. Sono stata bene tutta la settimana, lo ammetto. A scuola le cose iniziano a filare, e questo, oltre a rasserenarmi un po', mi fa pesare meno la distanza con l'uomo. Stasera no però. Stasera sono giù, sono a metà tra il pianto e la voglia di scappare, tra la depressione e non so neanche cosa. Vorrei scappare, vivere, agire, invece sono bloccata qui. Boh, forse sono solo una codarda, e mi nascondo dietro impegni che, se solo volessi, risolverei nel giro di un paio d'ore. Non lo so, non so neanche io che voglio.
Un giorno voglio vivere tutta la vita col mio uomo, il giorno dopo (o, a volte, anche il minuto dopo) mi dico che boh, è la cosa giusta? È quel che voglio?
Forse ho solo paura. Perché si sta avvicinando sempre di più quella data, ci stiamo avvicinando sempre di più Noi, ed ho una paura fottuta che le cose cambino. Che d'improvviso tu possa dire "no, aspetta, non è così". E allora m'illudo e non m'illudo. Sogno e tengo gli occhi aperti ed i piedi ben saldi a terra. Non lo so, non so che voglio.
Voglio te. Voglio la mia vita. Voglio vivere, scoprire, viaggiare, costruire me, noi e tutto quello che saremo.
Forse ho solo fretta, è che mi sembra così tardi...

3 commenti:

xaide ha detto...

A volte pure io ci penso, ai volubili desideri di un cuore...

Poi l'altro giorno ho seguito un incontro tenuto da un uomo fantastico... ha detto che amare è una scelta.
Non si ama seguendo il cuore, il sentimento. Non è SOLO l'innamoramento che crea l'amore.
L'innamoramento innesca tutto, ma il sentimento va e viene, un momento c'è e quello dopo per un litigio o per altro può andare via...

Amore è andare avanti anche quando il sentimento va via per un po', amare è una scelta. Un impegno...

Non so se mi son spiegata, lui si era spiegato benissimo, e mi ha tolto ogni eventuale dubbio poteva esserci nella mia testolina...
anche perchè è quello che ho fatto in questi 5 anni, una scelta, non un lasciarmi andare alla deriva coi sentimenti.

E son sicura che sia lo stesso per te ;)

BlackIris ha detto...

Ti sei spiegata benissimo, e mi hai rasserenata un po'. Credevo che certe cose accadessero solo a me. A volte mi perdo nei miei dubbi e nelle mie paure, e rischio di perdere tutto.
Una scelta. Mi piace questa frase, mi piace molto.
Grazie patata <3

xaide ha detto...

In quel momento o tirato fuori un foglio e mi son fatta un appunto U.U
un grafico che andava su e giù (sentimento) ed una linea orizzontale dritta (scelta) U.U
son proprio un ingegnere U.U